La Mostra

Mare Mosso di Mafalda Pegollo
10 Luglio | 15 Agosto 2015
mafaldapegollo.it

Note su Mare Mosso

Onde azzurre, blu, che ti avvolgono con i loro schizzi spumeggianti simili a quei cavalloni alzati dalle libecciate improvvise che colpiscono la nostra costa lasciando duro il segno dopo il loro passaggio. Così Mafalda Pegollo descrive la sua vita nelle sue opere, famose per questi vortici che richiamano la forza della natura ed anche il tormento e il dolore dell'esistenza umana.

Un personale di Mafalda Pegollo dal titolo 'Mare Mosso' -che vuole essere un omaggio al nostro mare, ma anche alla travagliata vita dell'artista ben descritta da queste spumeggianti onde blu- ha inaugurato a Pietrasanta la galleria d'arte Tschawà, in via del Marzocco 12. Mafalda Pegollo, artista dalle emozioni forti, che dipinge quadri materici dai colori vivaci, è presente da diversi anni sulle scene nazionali con importanti mostre, sia personali che collettive: ultimamente ha esposto nell'official event di Expo in città L'Arte e il Tempo ideato dalla professoressa Giulia Sillato e diretto dalla stessa Sillato e dal critico d'arte Giammarco Puntelli. Più che una collettiva è stata un importante spaccato sull'arte contemporanea in una location prestigiosa come palazzo Giureconsulti di Milano, vicino al Duomo, altrettanto prestigioso il catalogo, che è stato edito da Giorgio Mondadori. Ad agosto i quadri di Mafalda abbelliranno anche Expo Gate - le piramidi in vetro davanti a Castel Sforzesco dove si acquistano i pass per Expo, mente altra importante personale di questo anno è stata la biennale dei castelli della Gera d'Adda in compagnia dei maestri d'arte Ottaviani e Menozzi.

"Per noi è stato un piacere inaugurare la galleria con Mafalda e la sua personale sarà presente in galleria fino al 15 agosto, con apertura tutti i giorni tranne il lunedì dalle ore 18,30 alle 24. Dopo di che ci sarà una seconda gradita sorpresa prevista per la seconda metà di agosto con una altra grande presenza, che per ora resta top secret. "Alla vernice di venerdì sera abbiamo avuto più di cento presenze, tra amici, colleghi, giornalisti e critici, e aspettiamo ancora altre importanti visite. L'idea" -spiega il titolare della galleria Riccardo Cavirani- "è quella di portare in una importante cornice come quella di Pietrasanta artisti in crescita che hanno bisogno di confrontarsi continuamente con un pubblico attento ed esigente in una proposta sempre dinamica, vivace ed artisticamente godibile per tutti".

Mare Mosso 1

25x25cm
Acrilico su tela | 2015
mafaldapegollo.it