L'idea

Come è nata Tschawà Art Gallery?
L'idea è quella di portare in una importante cornice come quella di Pietrasanta artisti in crescita che hanno bisogno di confrontarsi continuamente con un pubblico attento ed esigente in una proposta sempre dinamica, vivace ed artisticamente godibile per tutti.

La nostra immagine

Pochi elementi di arredo richiamano un recente passato. Macchine da scrivere che ci hanno accompagnato per anni nel tramandare conoscenze, storie, racconti, emozioni: mani sporche di inchiostro, di vernice, di polvere di marmo. Scrittura, pittura, scultura; saperi antichi e moderni che pulsano in tutto ciò che ci circonda e che ci evocano l'idea che l'opera d'arte, nella sua immortalità, sopravvive al lento scorrere del tempo.

Lo Spazio

La galleria è un ambiente confortevole, a misura d'uomo. Uno spazio accogliente e luminoso in cui l'ospite diventa padrone di casa e si sente completamente a suo agio. Luce bianca, avvolgente, attenzione per i dettagli, semplicità.

Il logo

Tschawà non ha un significato preciso: è un suono che riecheggia mondi lontani ma anche affetti vicini che vivono dentro di noi. Tschawà è un vagabondare dell'anima, un succedersi di maestri d'arte nel nostro spazio espositivo, un errare dei sentimenti, un percorso di riscoperta del bello attraverso la suggestione, la contemplazione e la promozione dei talenti artistici.

Scarica il Logo

Se vuoi utilizzare il nostro Logo puoi scaricarlo qui nelle sue varie versioni, tutte ad alta risoluzione.